EUYOUTH4HEALTH: l’evento sul digital marketing per incrementare i profitti della tua azienda e creare occupazione

martedì 13 Aprile 2021

Home / Adulti / EUYOUTH4HEALTH: l’evento sul digital marketing per incrementare i profitti della tua azienda e creare occupazione

Il principale motivo del successo del marketing digitale è il suo ritorno economico.

Le aziende oggi sono sempre più consapevoli dell’importanza del marketing digitale e di quanto il mercato si sia spostato online. Grazie ai mezzi utilizzati dal digital marketing è oggi possibile rivolgersi al un target di consumatori specifico e promuovere beni e servizi ottenendo risultati misurabili. In questo contesto la figura professionale del digital marketer ha acquisito sempre più rilevanza e sono sempre più numerose le aziende che decidono di ricorrere a questa figura professionale che si occupi della loro strategia di marketing digitale.

Questi sono stati alcuni dei temi principali affrontati durante l’Open Day del progetto EUYOUTH4HEALTH organizzato dal CESIE lo scorso 19 marzo alle ore 17 attraverso la piattaforma online Zoom.

I relatori dell’evento, rivolgendosi alle aziende e agli aspiranti digital marketers e interessati al settore presenti, hanno spiegato su cosa si debba puntare per fare crescere i profitti aziendali attraverso questo nuovo marketing e come si possa intraprendere questo percorso professionale.

In particolare, il professore Maurilio Caracci, docente di Marketing presso l’Università degli Studi di Palermo e formatore esperto in Digital Marketing per conto del CESIE, ha introdotto il tema dell’importanza del digital marketing per le aziende e di quanto diventi sempre più facile aumentare il fatturato aziendale se si è in grado di sfruttare al meglio gli strumenti messi a disposizione dal digitale.

Emanuele Sesta, videomaker tra Italia e New York, ha presentato il potenziale dei social media e in particolare di YouTube, strumento da lui stesso utilizzato tramite il suo canale YouTube “Emanuele Sesta” per la diffusione dei suoi cortometraggi e documentari brevi. Rivolgendosi ai partecipanti dell’Open Day, si è concentrato in particolare sull’uso di YouTube nella promozione di prodotti e servizi per le aziende e per gli individui, mostrando come in un vicinissimo futuro sarà sempre più necessario investire su questo strumento.

Chiara Costa, da Copenaghen dove vive da nove anni e lavora come Web and Digital Marketing Specialist presso Configit, ci ha spiegato perché le aziende hanno bisogno della figura del digital marketer e di come si può intraprendere questa carriera professionale.

Per chi desidera trovare lavoro nel web marketing le opportunità non mancano, soprattutto nelle grandi città, e le figure professionali ricercate in questo ambito sono diverse.

Nei prossimi mesi, tramite il progetto EUYOUTH4HEALTH, il CESIE permetterà a 15 persone interessate e aspiranti digital marketers di collaborare con piccole e medie imprese del settore salute e sviluppare con queste delle strategie di marketing ad hoc.  

Se desideri partecipare e ricevere maggiori informazioni sul progetto EUYOUTH4HEALTH, visita il sito web o scrivi a Simona Palumbo: simona.palumbo@cesie.org.

A proposito di EUYOUTH4HEALTH

EUYOUTH4HEALTH – Engaging European YOUTH in promoting HEALTH prevention è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+, Key Action 2, Strategic Partnership for VET.

Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto e consulta il sito web.

Contatta Simona Palumbo: simona.palumbo@cesie.org.

Una nuova alleanza per ridurre le diseguaglianze nel settore agroalimentare

Una nuova alleanza per ridurre le diseguaglianze nel settore agroalimentare

Siamo lietə di annunciare la firma di un nuovo protocollo d’intesa con la rete della Fondazione Comunitaria e di fa bene, progetto che promuove ecosistemi di pratiche locali di economia sociale e solidale che trasformano e accrescono il benessere delle comunità.

Lo facciamo incrociando il percorso di InnovAgroWoMed con fa bene nell’impegno comune volto a ridurre le disuguaglianze attraverso il cibo e supportare l’inserimento lavorativo di persone che vivono una situazione di fragilità.

CESIE