Coaching per le donne nelle STEM

venerdì 3 Dicembre 2021

Home / Adulti / Coaching per le donne nelle STEM

Siete appassionate di scienze, tecnologia, ingegneria o matematica (STEM)? Volete raggiungere nuovi obiettivi?

Vi proponiamo un’opportunità di coaching tra pari (peer coaching) nel contesto del progetto FemSTEM Coaching!

FemSTEM Coaching mira a colmare il divario di genere delle competenze trasversali nelle STEM, fornendo alle donne strumenti e tecniche per sviluppare la loro autostima e nuove competenze trasversali, attraverso una combinazione di formazione online e coaching tra pari, “Coaching Circles™”, utilizzando il quadro RRP (Recruitment, Retention and Progression framework).

I FemSTEM Coaching Circles™ offrono alle partecipanti l’opportunità di costruire la loro fiducia e le loro competenze trasversali in un ambiente sicuro e protetto. Il nostro obiettivo principale è aiutare alle partecipanti a compiere passi concreti e positivi verso lo sviluppo delle loro competenze e specificare i loro obiettivi in relazione al loro sviluppo nel settore STEM.

Sarà una bellissima opportunità per parlare con le altre ragazze e donne nelle STEM, chiedere il loro consiglio e condividere le vostre esperienze di donne nell’ambito accademico e nell’industria!

Il corso consiste di 3 sessioni e si terrà nel mese di dicembre 2021.

Per iscriverti compila il form:

A proposito di FemSTEM

FemSTEM – FemSTEM Coaching: Recruitment, Retention and Progression Coaching for Women in STEM è un progetto finanziato dal programma Erasmus+, KA202 – Strategic Partnerships for vocational education and training.


Partner

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto, visita il sito web https://femstem.eu/ e seguici su Facebook.

Contatta Maryna Manchenko: maryna.manchenko@cesie.org.

CESIE