The world is only one Creature

Il CESIE è un centro studi e iniziative europeo che crede fortemente nella collaborazione trasversale tra culture, ambiti e settori. Miriamo a contribuire alla partecipazione attiva delle persone, società civile ed istituzioni verso una crescita educativa collettiva – nel rispetto dell’etica e dello sviluppo umano.

Promosso dal CESIE, Art and act è un concorso artistico ispirato alle passioni e alle idee di Marie Marzloff.

Partecipazione terminata il 1 ottobre 2020

Abbiamo aperto le finestre e dipinto il nostro immaginario di comunità. Grazie per aver contribuito alla seconda edizione di #ArtandAct.

Il viaggio non si ferma qui: i vincitori verranno annunciati il 1° dicembre.

Verità per Mario

Abbiamo appreso con dolore la triste e scioccante notizia della morte di Mario Carmine Paciolla. Abbiamo conosciuto e apprezzato Mario durante la sua partecipazione a CABURERA, nell’ambito del quale ha svolto un tirocinio in Giordania, presso Al-Hayat, e a Palermo. Durante la sua esperienza, si è distinto per la sua sensibilità, senso di responsabilità e partecipazione attiva a tutte le attività che portiamo avanti nella difesa dei diritti dei più deboli.

ACTIVE – Workshop europeo tra esperte ed esperti dello sport e della protezione dei minori

Due giorni del workshop europeo online organizzato dal progetto ACTIVE  il 14 e 15 ottobre per promuovere le politiche di protezione dell’infanzia nelle organizzazioni sportive in Grecia, Cipro, Italia e Portogallo, trasferendo il know-how delle organizzazioni e di esperte ed esperti scozzesi.

Erasmus Days: Unitevi a noi per celebrare le opportunità europee per tutte e tutti

Quest’anno festeggiamo la quarta edizione degli Erasmus Days con una serie di eventi in presenza e online per discutere le migliori pratiche ed esperienze portate avanti durante l’attuazione dei progetti Erasmus+. Date un’occhiata agli eventi e unitevi a noi

L’insegnante diventa garante di un’istruzione accessibile, equa e inclusiva

Occorre sostenere il corpo docente offrendo agli insegnanti l’opportunità di acquisire nuove competenze digitali e pedagogiche necessarie per la didattica integrata o a distanza e garantire la disponibilità di infrastrutture digitali e connettività ovunque, anche nelle zone rurali più remote.

Stage
Uno stage al CESIE permette di vivere un’esperienza professionale altamente formativa per tutti coloro che desiderano lavorare nel settore della cooperazione europea ed internazionale.

Per saperne di più
Lavora con noi
Lavorare al CESIE è più di un semplice lavoro! Come membro dello staff, farai parte di un team multiculturale di professionisti con profili, competenze e qualifiche molto diversi, un esempio molto positivo e concreto dei valori europei.

Per saperne di più

Esperienze di apprendimento

Leggi le esperienze di chi ha vissuto un’esperienza professionale altamente formativa!

Per saperne di più

Diventa nostro partner
Il CESIE è interessato a creare e rafforzare la cooperazione con nuove organizzazioni, credendo fortemente nella collaborazione trasversale tra culture, ambiti e settori differenti.

Per saperne di più

Oltre 400 risorse, approfondimenti e metodologie educative gratuite nella nostra sezione risorse.

Ragazzi Harraga
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!