The world is only one creature

CESIE ETS è un centro studi e iniziative europeo che crede fortemente nella collaborazione trasversale tra culture, ambiti e settori. Miriamo a contribuire alla partecipazione attiva delle persone, società civile ed istituzioni verso una crescita educativa collettiva – nel rispetto dell’etica e dello sviluppo umano.

Per saperne di più

Lavorare al CESIE è molto più che un semplice lavoro!

Vuoi lavorare come Project Manager e occuparti della gestione di progetti internazionali?
Scopri le posizioni aperte per lavorare con noi!

Opportunità di tirocinio in ufficio Comunicazione

Il CESIE, organizzazione leader nel terzo settore e nella cooperazione internazionale, è alla continua ricerca di giovani talenti che desiderino arricchirsi in un contesto professionale stimolante e multiculturale.

Verità per Mario

Abbiamo appreso con dolore la triste e scioccante notizia della morte di Mario Carmine Paciolla. Abbiamo conosciuto e apprezzato Mario durante la sua partecipazione a CABURERA, nell’ambito del quale ha svolto un tirocinio in Giordania, presso Al-Hayat, e a Palermo. Durante la sua esperienza, si è distinto per la sua sensibilità, senso di responsabilità e partecipazione attiva a tutte le attività che portiamo avanti nella difesa dei diritti dei più deboli.

EVECSA: Guidare la transizione verso un’agricoltura climaticamente intelligente in Europa

Il cambiamento climatico impatta l'agricoltura in Europa ed EVECSA promuove pratiche agricole intelligenti climaticamente (CSA) per garantire la resilienza del settore attraverso sei Centri di Eccellenza Professionale (CoVE) e una piattaforma europea per formare la forza lavoro agricola.

Quali sono le buone pratiche per la promozione delle vaccinazioni?

Dopo la pandemia di COVID-19, le campagne di vaccinazione in Europa sono ancora disomogenee e l'esitazione vaccinale è diffusa. Il progetto coOPERATOR indaga i motivi di questa esitazione, analizzando percezioni dei cittadini, barriere sistemiche e comunicazione sanitaria.

Lancio del Centro di Eccellenza Professionale sull’agricoltura climaticamente intelligente in Sicilia

La Sicilia affronta una crisi idrica che minaccia l'agricoltura. EVECSA risponde con sei Centri di Eccellenza Professionale (CoVE) in vari paesi, promuovendo pratiche agricole sostenibili. Il CoVE siciliano, presentato il 9 maggio all'Università di Palermo, sottolinea la necessità di collaborazione e formazione professionale per migliorare la resilienza regionale e raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Qual è il costo della guerra sulle università ucraine?

Qual è il costo della guerra sulle università ucraine?

Il conflitto in Ucraina ha danneggiato l’istruzione superiore, ma alcune università sono rimaste operative. FreeAc cerca di mitigare i danni, promuovendo la libertà accademica e supportando la ricostruzione del settore educativo. Partnership internazionali cercano soluzioni per contrastare la fuga di cervelli e mantenere la ricerca libera.

Avanti Prossimo evento
25 Maggio 2024
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

25
Maggio
19:00 - 22:00
Biblioteca Comunale Francesco Brancato di Ciminna
Via Roma, 16, 90023 Ciminna PA

Cittadinanza e policy makers a confronto – Unione Europea e ruolo delle elezioni europee

Vuoi far sentire la tua voce e contribuire attivamente a dibattiti sulle proposte dellɜ candidatɜ alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno? Partecipa gratuitamente al prossimo incontro EUNITE! Ti aspettiamo sabato 25 maggio alle  19.00 alla Biblioteca Comunale Francesco Brancato di Ciminna. ...

1
Giugno
10:00 - 16:00
CEA Serra Guarneri
c.da Guarneri, 90015 Sant'Ambrogio, Cefalù PA

Educazione ambientale e biodiversità: eco-passeggiata a Serra Guarneri

Sei maggiorenne e ami la natura? Partecipa gratuitamente a una giornata immersiva in natura con passeggiata, attività pratiche e degustazione di prodotti tipici a Km 0. Ti aspettiamo sabato 1 giugno 2024 alle 10.00 al Centro di Educazione Ambientale (CEA) Serra Guarneri. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria. ...

Nessun evento trovato!
Stage

Uno stage al CESIE ETS permette di vivere un’esperienza professionale altamente formativa per tutti coloro che desiderano lavorare nel settore della cooperazione europea ed internazionale.

Per saperne di più

Lavora con noi

Lavorare al CESIE ETS è più di un semplice lavoro! Come membro dello staff, farai parte di un team multiculturale di professionisti con profili, competenze e qualifiche molto diversi, un esempio molto positivo e concreto dei valori europei.

Per saperne di più

Esperienze di apprendimento

Leggi le esperienze di chi ha vissuto un’esperienza professionale altamente formativa!

Per saperne di più

Diventa nostro partner

CESIE ETS è interessato a creare e rafforzare la cooperazione con nuove organizzazioni, credendo fortemente nella collaborazione trasversale tra culture, ambiti e settori differenti.

Per saperne di più

Approfondimenti, metodologie educative, strumenti innovativi per la formazione continua:
oltre 400 risorse gratuite online.

CESIE ETS