Senegal

Le attività del CESIE in Senegal

  • Attività educative con bambini e adulti: supporto individuale, accompagnamento alla lettura, supporto di gruppo, corsi di lingua ed informatica, escursioni, supporto a bambini con disabilità fisica e psichica
  • Attività nell’area della salute: preparazione e conduzione di campagne di sensibilizzazione HIV, malaria, gravidanze precoci e contraccezione.
  • Attività sul micro credito: formazione sul micro credito alle cooperative locali e campagne di informazione/sensibilizzazione, sviluppando opportunità di networking a livello locale, regionale e internazionale.
  • Attività nell’area ambientale e dell’agricoltura: sensibilizzare e motivazione dei contadini ad utilizzare le risorse disponibili migliorando i sistemi nel rispetto delle loro conoscenze e punti di vista culturali, collaborare nell’orto di agricoltura biologica, workshop creativi su ambiente e riciclaggio.
  • Attività nell’area dello sviluppo sociale – salute pubblica ed educazione, attività di animazione per i giovani, partecipare ad attività di valorizzazione del territorio.
  • Attività di gestione progettuale – supporto ai responsabili e lo staff nella gestione dei fondi, creazione nuovi strumenti utili per l’organizzazione (registri, libri contabili etc.), contribuiranno a creare nuove alleanze con altre organizzazioni organizzando incontri, conferenze e seminari.
Racconti e le testimonianze dei nostri volontari in Senegal

Interessato a far parte delle nostre Reti?

Diventa nostro Partner