Speakers of Europe: il primo librogame per promuovere la partecipazione al voto!

Handbook-Speakers-of-EuropeSpeakers of Europe si prepara all’ultimo sforzo in vista delle elezioni del Parlamento europeo: un interessante librogame per creare una campagna di sensibilizzazione di cui sei tu il protagonista! Infatti, proprio lo scorso dicembre ha avuto luogo a Palermo il corso di formazioneSpeakers of Europe. Il corso era incentrato sulla cittadinanza europea e sulla sua modalità di promozione attraverso i social media.

Per saperne di più…


AREAS+ risultati di selezione – primo gruppo

Areas+Siamo lieti di annunciare che i risultati di selezione del primo bando AREAS+ sono ora disponibili online:www.areasapplication.eu. Al fine di controllare lo stato della vostra applicazione, si prega di accedere al proprio profilo personale utilizzando l’indirizzo email e la password inviata dal sistema al momento della richiesta di iscrizione. Nota bene che nel caso in cui si dimentica la password, è possibile richiederne una nuova direttamente dalla pagina di accesso ahttp://www.areasapplication.eu/login/.

Per saperne di più…


Digging Deep: workshop internazionale e primo workshop locale a Palermo

digging-deepDal 13 al 18 aprile scorso più di 20 giovani provenienti da Cina, Ghana, Italia e Slovenia si sono incontrati a Palermo nell’ambito del progetto Digging Deep, cofinanziato dalla Commissione Europea sotto il programma Gioventù in Azione, Azione 3.2. Insieme ai coordinatori dei paesi partner, CESIE (Italia), KID PiNA (Slovenia), CANGO (Cina), IYEC (Ghana), i quattro gruppi di lavoro locale hanno avuto l’opportunità di approfondire il tema degli orti urbani sotto vari aspetti, scambiare esperienze e conoscere le attività che ogni gruppo sta svolgendo nel proprio paese.

Per saperne di più…


Growing Steps – Il prossimo passo!

growing-steps-fine-tc_bigSi è appena concluso il corso di formazione Growing Steps. Il progetto, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Youth in Action, Azione 3.1 Cooperazione con i Paesi limitrofi dell’UE, si è tenuto presso il convento di Baida, dal 5 al 13 aprile.

Per saperne di più…


SVE in Slovenia: multimedialità e multiculturalità

evs-multimedia-callSiete interessati alle nuove tecnologie e alla comunicazione multimediale? Avete una passione per i video e la fotografia? Vi piace il mondo della grafica e della produzione web? E soprattutto, volete vivere un’esperienza internazionale? Il CESIE ha l’opportunità giusta per voi.

Per saperne di più…


SVE: un anno tra natura e cultura

SVE - Un anno tra natura e culturaSe amate la pace e la tranquillità, vi piace passare del tempo a contatto con la natura e vivere un’esperienza internazionale, il CESIE ha l’opportunità che fa per voi.

Per saperne di più…


Scambio giovanile ECO-tolerance in youth LIFEstyle

ECO-tolerance-in-youth-LIFEstyle_webTi piacerebbe trascorrere le tue vacanze estive insieme a giovani provenienti da ogni parte d’Europa e insieme saperne di più riguardo al tema della difesa ambientale e dello sviluppo sostenibile? 36 giovani provenienti da Ucraina, Georgia, Armenia, Malta, Italia e Francia saranno coinvolti in uno scambio giovanile a Ternopil, una cittadina dell’Ucraina occidentale, situata sulle sponde del fiume Seret. Considerata l’attuale situazione politica ucraina, desideriamo informare i partecipanti delle condizioni sociale di Ternopil: un posto estremamente sicuro e tranquillo, distante oltre 1100 km dai luoghi degli scontri e a circa 250 km dal confine con la Polonia. Al momento il contesto sociale permane calmo e la logistica è curata scrupolosamente dalla nostra organizzazione partner ucraina.

Per saperne di più…