HCT-logo-resized

Il CE.S.I.E ti invita a partecipare al progetto sul trasferimento d’innovazione “Handmade Creative Thinking” (Pensiero creativo fatto a mano), inserito all’interno del programma Leonardo da Vinci – Lifelong Learning Programme della Commissione Europea.

Il progetto ha l’obiettivo di creare un corso di formazione basato su alcune tecniche volte a sviluppare il Pensiero Creativo, ed è diviso in 3 fasi: ricerca, implementazione del corso e sviluppo del modulo finale.

Nella fase attuale di ricerca stiamo formando un gruppo di 10-15 persone provenienti dal mondo dell’artigianato: artigiani, apprendisti, formatori e studenti di corsi di formazione professionali o altri corsi per artigiani/artisti (tra 16 e 65 anni) che siano interessati a sviluppare le loro competenze creative e di utilizzo del loro pensiero e delle loro idee per trasformarli in soluzioni creative alle sfide della società attuale e del mercato.

Col temine Artigianato intendiamo far riferimento non solo nell’accezione tradizionale ma anche moderno (professioni nuove e/o artistiche).

Ci sono ancora posti liberi per partecipare alle sessioni di ricerca: 4 sessioni tra maggio e giugno 2010 (2 con un gruppo formato da artigiani e apprendisti, e altre 2 col gruppo di formatori e di studenti). Le sessioni si terranno dalle ore 19,00 alle ore 20,30 nella sede del CE.S.I.E in Via Gorizia 22, Palermo.

Durante queste sessioni, identificheremo quali sono i bisogni creativi e le problematiche in rapporto al lavoro e al mercato, nonché le ripercussioni nella vita personale dei partecipanti, e realizzeremo diverse attività pratiche.

Il corso di formazione avrà luogo a gennaio 2011 e saranno invitate a partecipare gratuitamente le persone che avranno dato il loro contributo durante la fase attuale.

Per maggiori informazioni si prega di contattare al più presto possibile:

Angela Martinez (Coordinatrice del progetto): angela.martinez@cesie.org – Tel: 091 6164224

Fabrizio Hopps (Coordinatore locale): fabrizio.hopps@cesie.org

Giuseppe La Rocca

Ufficio stampa e relazioni esterne

press.office@cesie.org