logo ctl

Il CE.S.I.E ti invita a partecipare al progetto sul trasferimento d’innovazione “Crossing the Line”, inserito all’interno del programma Lifelong Learning Programme della Commissione Europea.

Il progetto consiste nella ripresa di immagini sulla vita dei giovani di Palermo (tra 12-30 anni), per dare rilievo a quelle che sono le caratteristiche e le problematiche della città. Si sono svolti già degli incontri con i giovani dei quartieri di Ballarò, di Brancaccio, di Ciacculi e della Noce.

Le riunioni si svolgono in diversi posti, sia all’aperto, che nelle sedi utilizzate dal CE.S.I.E come centri operativi nel centro della città o nei quartieri di provenienza dei ragazzi e delle ragazze partecipanti.

I prossimi incontri si terranno giovedì 13, mercoledì 19, giovedì 20, martedì 25 e giovedì 27 maggio (in caso di problemi di spostamento ci sono le nostre macchine disponibili per accompagnare gli eventuali partecipanti).

“Crossing the Line” è un progetto a livello europeo che prevede la creazione di un film da parte di tutti i partners: olandese, rumeno, bulgaro.

Il partner inglese ha già prodotto il dvd che da il nome al progetto. Entro la fine del progetto, nel 2011, si farà il montaggio di un film comune, che sarà realizzato con spezzoni dei diversi film realizzati in tutti i paesi, e che verrà progettato da tutti i partners in un incontro a Palermo.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.crossingtheline.eu

Per partecipare chiama il: 0916164224 (chiedere di Adriana o Giorgio)

o scrivi a: adriana.branni@danilodolci.org oppure jorge.carbajal@cesie.org

Giuseppe La Rocca

Ufficio stampa e relazioni esterne