newsletter-cesie-header

Stage di traduzione e di comunicazione internazionale
Stage di traduzione e di comunicazione internazionaleLo stage formativo è riservato a studenti o laureati come tirocinio previsto dal proprio corso di studi universitario o post-universitario. Proponi la tua candidatura!

Per saperne di più…

JOB-YES-bigJOB YES! Scegli un lavoro, non un sussidio

Il progetto “Job Yes!” offre soluzioni innovative volte a promuovere l’integrazione di persone con un background svantaggiato e minori opportunità all’interno del mercato del lavoro

Per saperne di più…

Interreg Europe pictureIl CESIE partecipa al lancio ufficiale di Interreg Europe a Bologna

Quasi 800 persone hanno partecipato a ‘Europe, let’s cooperate!’ a Bologna, il forum che ha lanciato il nuovo programma Interreg Europe per il periodo 2014-2020.

Per saperne di più…

disco-bigDISCO – Dare supporto ai NEET con Erasmus+

DISCO – DIgital Second Chance Opportunities fa seguito al progetto LION, che ha lo scopo di supportare i professionisti che lavorano con questo target group.

Per saperne di più…

FETE-bigUna strategia per l’integrazione dei giovani migranti – FETE, Advanced Planning Visit

Dal primo al 2 dicembre 2014, la città di Sliema (Malta) ha ospitato l’Advanced Planning Visit del progetto From Expats to Experts: United Civil Society through Inclusion and Empowerment of Young Immigrants (FETE).

Per saperne di più…

picasa-pev-bigPICASA per contribuire alla Politica Europea di Vicinato (Pev)

Nell’ambito del progetto Tempus PICASA, l’Università di Genova ha organizzato un workshop strategico finalizzato a sviluppare la dimensione internazionale dei programmi di studio.

Per saperne di più…

sve-slovenia-pinaSVE in Slovenia: 12 mesi nel campo del project managment

Sei appassionato di temi e programmi europei? Vuoi avere un’esperienza in un’organizzazione non governativa che lavora con i giovani? Vuoi acquisire e mettere in pratica competenze di project management?

Per saperne di più…

Mobilità: storie ed esperienze del 2014

sve-pangea-dariaPangea: un’esperienza di volontariato in Africa per scoprire se stessi

Prima di arrivare in Senegal mi sentivo entusiasta, perché avevo voglia di conoscere altre persone e soprattutto un’altra cultura e volevo…

Per saperne di più…

evs-ablelikeyou-beatrizABLE LIKE YOU II – SVE – La diversità mi arricchisce

Quando sono arrivata qua, è stata una sensazione strana, perché questa città è piena di contrasti dove tutto può succedere. La prima impressione è di…

Per saperne di più…

juliaABLE LIKE YOU II – SVE – Personaggi siciliani: indimenticabili!

Sono arrivata a Palermo il primo di maggio e all’inizio ho realmente avuto uno shock culturale. Tutto il traffico caotico, la confusione e…

Per saperne di più…

luca-web-defYOUTH MODE – SVE – Tuffarsi dentro l’acqua profonda

A 18 anni, dopo che hai passato tutta la tua vita a scuola, è veramente difficile decidere cosa vuoi fare per il resto della vita. Specialmente per me…

Per saperne di più…