newsletter-cesie-header

Pronti per un altro anno ‘sottosopra’ con il CESIE?

cartolina-cesie-1920

Si informa che il CESIE resterà chiuso / Please note that CESIE will be closed

24/12/2014 – 04/01/2015


Cari amici, grazie per essere stati con noi, ancora una volta nel 2014. E’ stato un anno di esperienze gioiose, alla scoperta dei nuovi programmi e ampliando partenariati e reti di successo. Pronti per un altro anno ‘sottosopra’ con il CESIE?

Non vediamo l’ora di vivere con voi il 2015!

caburera-invitation-webCaBuReRa: in Libano, per le prossime tappe!

Il team CaBuReRa ha svolto un incontro intermedio di partenariato in Libano, tra il 15 e il 17 dicembre, per controllare i risultati del progetto e arginare qualsiasi ostacolo che possa bloccarne un andamento positivo.

Per saperne di più…

in2sai-3-meeting-madrid

IN2SAI – 3° meeting sul futuro delle donne nell’industria aeronautica

Il 10/11 novembre 2014, i partner di IN2SAI si sono riuniti per la terza riunione di coordinamento che ha avuto luogo all’Università di Madrid.

Per saperne di più…

governA Palermo per sviluppare autonomia e responsabilità in Alta Formazione

Le attività di Capacity Building per i tre livelli di amministrazione universitaria nel quadro del progetto GOVERN (www.govern.am) si sono da poco concluse.

Per saperne di più…

stir-bristol-bigSTIR – Violenza intima fra adolescenti, in arrivo App e risultati della ricerca

La School of Policy Studies dell’Università di Bristol ha ospitato la riunione di coordinamento del progetto STIR tra il 10 e l’11 novembre 2014.

Per saperne di più…

prolang-koper-bigProLang – Conclusione dei risultati di progetto al meeting a Capodistria ICASA per contribuire alla Politica Europea di Vicinato (Pev)

I partner di ProLang si sono riuniti a Capodistria, in Slovenia, per l’incontro conclusivo, al fine di terminare le ultime attività del progetto.

Per saperne di più…

viper-innsbruckVolunteers in Play – Ad Innsbruck si discute di diritto al gioco per i bambini

Tra il 25 e il 27 Novembre 2014, si è svolta ad Innsbruck la prima formazione europea del corso “Volunteers in Playwork” nell’ambito del progetto ViPER.

Per saperne di più…

pc-impressPC IMPRESS – Dalla Francia il via alle attività triennali

PC IMPRESS – Promotion and Capitalization of International Mobility Project to Reinforce Employability and Sociability System ha preso il via con il kick-off meeting a Roubaix (Francia) il 17 e il 18 Novembre 2014.

Per saperne di più…

opentalksOpen talks! Dialoghi aperti su creatività ed esperienze

Le Open Talks di Youth Mode sono iniziate! Le Open talks sono discussioni informali che si fondano su un formato aperto che danno a chiunque, in ogni parte del mondo, la possibilità di partecipare.

Per saperne di più…

lion-neet-bigUna strategia integrata per favorire l’occupazione NEET: Apprendere, vivere, e lavorare

Il progetto LION ha sviluppato una serie di strategie per operatori sociali e insegnanti che lavorano con giovani del gruppo NEET.

Per saperne di più…

polyglot-komPOLYGLOT: l’apprendimento delle lingue inizia dall’asilo

Il kick-off meeting del progetto POLYGLOT si è svolto il 13 e 14 Novembre 2014 ad Innsbruck. Il progetto promuove l’apprendimento delle lingue fin dall’età prescolare.

Per saperne di più…

tandemnow-eventofinale-webGiovani immigrati condividono obiettivi professionali durante l’evento finale di Tandem Now

Sono oltre 20 le persone – fra cui giovani immigrati, educatori, mediatori culturali e rappresentanti delle organizzazioni della società civile di Palermo – che si sono incontrate per l’evento finale di Tandem Now.

Per saperne di più…

mobile-sopotMOBILE – Terzo incontro internazionale a Sopot

Si è tenuto in Polonia, il 27 e 28 novembre, il terzo incontro internazionale di MOBILE, Mobility in Learning in Europe, progetto che coinvolge 8 partners da diversi Paesi Europei.

Per saperne di più…

Mobilità: storie ed esperienze del 2014

healthfit_portfolioHealthfit – Promoting wellbeing in youth – E’ il momento del Portfolio!

38 operatori giovanili hanno partecipato al corso di formazione Healthfit, Promoting wellbeing in youth, che si è svolto a Baida dal 15 al 23 Novembre.

Per saperne di più…

evs-borgoSVE tra presente e futuro al Borgo di Dio

Il workshop europeo Behind EVS: looking at the future sarà ospitato la prossima settimana al Borgo di Dio di Trappeto. Il workshop coinvolgerà giovani volontari SVE.

Per saperne di più…

boyka-webNEA PRAGMATA: imparare cose nuove in un ambiente multiculturale

Il mio nome è Boyka, sono un operatore giovanile che lavora in Grecia. Per 6 mesi sono stata accolta nella squadra del CESIE attraverso il programma Gioventù in Azione.

Per saperne di più…

tosto-franciaYouth (in) Europe – Esperienza di mobilità in Francia

Sono Giorgio, questa è la mia esperienza, vissuta grazie al progetto Youth (in) Europe a Pau (Francia) presso Pistes Solidaires.

Per saperne di più…

Global-Talent-Exchange-LauraGlobal Talent Exchange – Esperienza di mobilità a Madrid

Mi chiamo Laura Magro e quest’anno grazie al programma Gioventù in Azione ho avuto l’opportunità di lavorare sei mesi all’estero presso Aipc Pandora.

Per saperne di più…

marcosGlobal Talent Exchange – Esperienza di mobilità individuale a Palermo

Mi chiamo Marcos, grazie al progetto GLOBAL EXCHANGE MOBILITY ho avuto la possibilità di fare un’esperienza di mobilità in Italia, lavorando al CESIE.

Per saperne di più…