newsletter-cesie-header

Guarda adesso il documentario EAN Bullying Diaries
Stage di traduzione e di comunicazione internazionale

Il CESIE è lieto di condividere il documentario prodotto dalla Rete Europea Antibullismo (EAN, European Antibullying Network) www.antibullying.eu (un progetto finanziato dal programma europeo Daphne III). Guarda il documentario EAN Bullying Diaries (sottotitoli italiano), sul canale YouTube CESIE

Per saperne di più…

InfoDay sui progetti di mobilità

Il CESIE ti invita ad un incontro formativo sui progetti di mobilità sotto l’Azione Chiave 1 del nuovo programma europeo Erasmus+.

Link all’evento

Per saperne di più…

Erasmus+ – Mobilità IFP a Palermo – SDFNIO

Dal 4 al 12 febbraio 2015 un gruppo di insegnanti dell’Istituto “Colegiul Economic Octav Onicescu” di Botosani (Romania), si trova a Palermo, per una formazione professionale inerente al progetto “Formal and Nonformal Strategies to Improve Professional Competences in Hospitality Industry”

Per saperne di più…

FS2C – Il manuale per l’educazione alla cittadinanza democratica e ai diritti umani a scuola

Il manuale, disponibile in lingua turca e inglese anche nella Libreria Digitale del sito CESIE, è stato utilizzato per l’ideazione di attività da parte degli insegnanti e degli studenti delle scuole medie nella regione di Ankara.

Per saperne di più…

ROOT – Corso di avviamento al lavoro

Il CISS e il CESIE hanno dato inizio al corso di avviamento al lavoro che mira a rendere le partecipanti più consapevoli delle proprie potenzialità incoraggiando lo sviluppo dei loro obiettivi professionali.

Per saperne di più…

SMART – Kick-off meeting – Scuole della seconda opportunità e misurazione dei risultati

Il 10 e il 12 dicembre 2014 il CESIE ha partecipato al kick-off meeting per il progetto SMART che ha avuto luogo a Copenaghen (Danimarca). I partner hanno discusso del futuro lavoro del progetto, delle sfide e degli interventi in ambito dell’istruzione della seconda opportunità.

Per saperne di più…

INSART: online le video-performance!

Le tre video-performances INSART sono online! Le performances sono state sviluppate da 17 giovani italiani e migranti. Il progetto ha permesso ai giovani di conoscere le rispettive culture, di accrescere le loro competenze e la fiducia in se’ stessi e di diventare un po’ degli artisti!

Per saperne di più…

Mobilità: storie ed esperienze del 2014

SVE MORE: nuove opportunità di apprendimento in mobilità

Il CESIE inizia le selezioni per “More: Many Opportunities Real Equality”, progetto SVE rivolto a giovani italiani (dai 18 ai 30 anni) che stanno studiando o hanno già terminato gli studi.

Per saperne di più…

Pangea: la riscoperta dell’essenziale

Le aspettative prima di approdare in Senegal erano senza dubbio molte; si trattava di qualcosa che si alternava tra il morale e il professionale, anche se il vero movente era senza dubbio quello di vivere…

Per saperne di più…