Aperte le iscrizioni BODY: formazione in-servizio Grundtvig per formatori degli adulti

 Il partenariato del progetto BODY invita a partecipare al training internazionale formazione in-servizio Grundtvig

Cultura, corpo, genere e sessualità nella formazione degli adulti

TRAINING PER FORMATORI

1 – 5 Luglio 2013 a BUDAPEST,Ungheria

www.bodyproject.eu

Codice di riferimento del corso: HU-2013-124-001

Il termine ultimo per l’iscrizione presso l’Agenzia Nazionale per l’apprendimento permanente è il

16 Gennaio 2013

body_logo_thumbnailIl training è rivolto a – formatori per adulti, consulenti, assistenti sociali, educatori alla salute, consulenti familiari, educatori alla sessualità, formatori per docenti – che nel loro lavoro quotidiano affrontano la sfida delle differenze culturali relative a corpo, genere e sessualità da una prospettiva culturale. L’obiettivo principale è fornire a questi professionisti le competenze necessarie per imparare a superare queste sfide in situazioni di formazione e consulenza. Ciò significa:

  • acquisire una maggiore comprensione delle differenze culturali rispetto all’identità di genere, corpo e sessualità
  • sviluppare competenze per riflettere sui comportamenti non-verbali dei discenti e personali
  • acquisire gli strumenti per poter pianificare ed implementare formazioni proprie considerando differenze culturali di identità di genere, corpo e sessualità; in particolare per facilitare la gestione di tensioni e incompatibilità in ambito formativo.

Clicca qui per visionare la struttura del corso e relativo supporto, linee guida su come fare richiesta di finanziamento e contatti dei partner per domande e chiarimenti.

L’Agenzia Nazionale in caso di selezione coprirà interamente le spese di viaggio, vitto, alloggio e di commissione del corso.

Il corso si svolgerà interamente in lingua inglese vista la partecipazione di insegnanti provenienti da tutta Europa.

Per ulteriori informazioni e per il modulo di pre-registrazione da allegare alla richiesta da inviare all’Agenzia Nazionale LLP, contattareinfo@bodyproject.eu

llp_logoThis project has been funded with support from the European Commission. This publication/communication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.