Si è svolto a Vienna (Austria) dal 14 al 15 giugno 2017, il secondo meeting transnazionale del progetto Tell your story che ha visto la partecipazione di tutte e sei le organizzazioni partner: die Berater (che ha ospitato l’incontro, Austria), Pistes Solidaires (Cordinatore del progetto, Francia), RIS Dvorec Rakican (Slovenia), Rinova Limited (Regno Unito), EUROGEO VZW (Belgio) e CESIE (Italia).

L’incontro ha dato la possibilità ai partner di aggiornarsi sull’andamento del progetto e soprattutto sui primi risultati ribadendo l’importanza dello storytelling nella lotta contro l’abbandono scolastico.

Nello specifico, i partner hanno analizzato  il primo prodotto del progetto – Telling digital stories to fight against early-school leaving – che sintetizza l’attuale stato delle ricerche sulle potenzialità dello storytelling e dello storymap digitale nel coinvolgere i giovani a rischio di abbandono scolastico. Tale risultato è già disponibile e può essere consultato sul sito web del progetto.

Poi hanno avuto modo di analizzare e pianificare le attività che saranno realizzate nei prossimi mesi e che in particolare riguarderanno i moduli formativi: How to tell a life story & Media production skills (Intellectual Output 2&3).

Il prossimo appuntamento in programma è il corso di formazione che avrà luogo a Palermo – dal 18 al 22 settembre 2017-, nel corso del quale 18 NEETs, 3 per organizzazione, condivideranno le loro storie di vita.

Tell your story è un progetto finanziato dal Programma Erasmus+, Azione Chiave 2 – Partenariati strategici  settore Educazione degli adulti

Per maggiori informazioni sul progetto, visita il sito tellyourstorymap.eu e contatta Caroline Dickinson.