FIERE logoAll’interno del progetto FIERE, finanziato dal programma LLP, i partner hanno condotto un sondaggio sulle competenze imprenditoriali tra luglio e ottobre 2014. Il partenariato di FIERE ha appena pubblicato i risultati del sondaggio sull’imprenditoria innovativa, eseguito in sei regioni europee tra Luglio e Ottobre 2014, volto ad ottenere informazioni sulle competenze imprenditoriali e le attitudini dei dipendenti dei settori pubblici, privati, del terzo settore e delle imprese sociali.

Cosa pensano i dipendenti delle organizzazioni locali e regionali europee delle competenze imprenditoriali? Qual è il loro livello di formazione in questo ambito?

Tra i 450 intervistati delle 223 organizzazioni interpellate, l’intraprendenza, la flessibilità e il pensiero analitico sono le competenze più importanti per le singole organizzazioni, i dipendenti, e in cui essere formati. Inoltre, in tutte le regioni e i settori raggiunti, il valore di un programma di formazione all’imprenditoria è stato molto apprezzato.

Questi risultati serviranno da base per lo sviluppo di un programma di formazione all’imprenditoria, volto ad incrementare la capacità dei dipendenti di comportarsi, pensare e agire in modo più imprenditoriale. Il corso si terrà in ogni paese partner del progetto nel corso del 2015.

Target Groups: Politici regionali, manager, amministratori, enti di volontariato, ONG, giovani, istituti d istruzione superiore, imprenditori, insegnanti