L’associazione Musetesti (Romania) ha aperto le candidature per il progetto “ACT – EM : Active Citizenship, Tolerance and Engagement of Minorities”. Il progetto ha una durata di 12 mesi dal 01.05.2010 al 01.05.2011
Il progetto avrà luogo a GORJ County nelle seguenti comunità: Targu Jiu, Bumbesti Jiu, Tismana, Bustuchin, Motru, Rovinari, Targu Carbunesti, Balteni.
Il progetto prevede di accogliere 20 volontari provenienti da differenti Paesi Europa (2 volontari dall’Italia) per inserirli nelle attività che l’organizzazione porta avanti nelle comunità. Il progetto mira a fornire ai volontari un ambiente di apprendimento interculturale, incoraggiare la partecipazione dei giovani e la cittadinanza attiva focalizzandosi sull’impegno verso le minoranze.
Le attività saranno sviluppate attorno 3 dimensioni:
- Sviluppo personale;
- Sviluppo dell’organizzazione di accoglienza;
- Sviluppo delle comunità.
Il Volontario focalizzerà le sue attività con giovani provenienti da comunità rom.
Le attività saranno svariate: eventi sportivi, giochi di gruppo, workshop tematici, passeggiate nella città, visite e gite, youth camps.
———————————————————————————————————————
Se siete interessati mandate il vostro CV in formato europeo con una vostra foto recente, e una lettera di motivazione (entrambi in inglese) entro il 7 marzo 2010 al seguente indirizzo:
sve@cesie.org




Loading...


