Nuovi cicli di incontri PRO.V.A.CI. per i volontari: il 10 e il 22 gennaio al via i percorsi di bilancio di competenze e formazione.

 

Dopo il successo della prima edizione svoltasi tra novembre e dicembre, cominciano il 10 e il 22 gennaio i nuovi cicli di incontri per futuri volontari organizzati da PRO.V.A.C.I. – Profili di Volontari in Apprendimento di Competenze per l’Inclusione, iniziativa volta alla promozione di percorsi di volontariato negli ambiti dell’accoglienza dei migranti e della povertà educativa.

Il progetto prevede per i volontari un percorso a più tappe:

  • la partecipazione a incontri incentrati sul bilancio delle competenze,
  • lo svolgimento di una formazione specifica,
  • l’avvio di un’esperienza di volontariato in un’organizzazione cittadina impegnata nell’inclusione dei migranti o nel sostegno all’educazione.

Alla fine del percorso verrà rilasciata una certificazione delle competenze acquisite, da potere inserire nel proprio CV.

Lo strumento che renderà possibile l’adesione dei volontari a questo percorso e la mappatura delle organizzazioni è la piattaforma www.provaci.org.

Si tratta della community composta da persone ed enti che intendono condividere l’impegno a supporto di migranti e bambini a rischio di esclusione dai percorsi educativi.

Gli incontri si terranno presso SEND (Via Roma, 194), Moltivolti (via G.M. Puglia, 21) e Libera Palermo (piazza Castelnuovo, 13) a cadenza settimanale e saranno a numero chiuso.

Per iscriversi, basta registrarsi a www.provaci.org/persone e richiedere l’accesso al gruppo Percorso integrato di Bilancio di Competenze e Formazione.

È possibile trovare tutte le informazioni sugli incontri al seguente link: provaci.org/incontri-orientamento-e-formazione/.

A prosito di PRO.V.A.C.I.

PRO.V.A.C.I. – Profili di Volontari in Apprendimento di Competenze per l’Inclusione – è un’iniziativa sostenuta da Fondazione CON IL SUD e promossa da Per Esempio Onlus,ASCC, CESIE, Comune di Palermo, Libera Palermo contro le mafieSENDUniversità degli Studi di Palermo – Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione.

 

Per ulteriori informazioni

Visita provaci.org.
Seguici su Facebook e su Twitter.
Contatta Tiziana Giordano, tiziana.giordano@cesie.org.