Hai avuto delle esperienze da volontario? Hai mai pensato che le competenze acquisite con il volontariato possono esserti utili nella ricerca di lavoro?

Cerchiamo 5 partecipanti, tra i 18 e i 29 anni, al corso di formazione internazionale Entrepreneur as a discoverer, nell’ambito del progetto Volunteer Validation – An investment in own profession future.

Entrepreneur as a discoverer è un corso interattivo sul pensiero imprenditoriale, basato sullo student-centered approach. Il corso è suddiviso in due sessioni:

  1. Basi di imprenditorialità: attraverso l’uso di giochi, discussioni ed esempi, ci concentreremo sui principi fondamentali economici e imprenditoriali, creando una migliore comprensione dell’economia di mercato;
  2. Tecniche di pensiero creativo e critico: attività per migliorare la comunicazione, le competenze di networking e il pensiero critico dei partecipanti.

Queste 5 giornate di formazione si svolgeranno a CLUJ-NAPOCA in Romania dal 5 al 9 di settembre.

I costi dell’iniziativa saranno interamente coperti dal progetto. È richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Volunteer Validation è un progetto co-finanziato dal programma Erasmus+ Azione Chiave 2: Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche – Partenariati strategici nel settore della gioventù che promuove il riconoscimento, la certificazione e la validazione delle attività di volontariato come valore aggiunto all’emancipazione personale e autoimprenditoriale.

Il partenariato del progetto è composto da 8 organizzazioni:

Pe candidarti, manda il tuo CV a Simone Indovina entro il 27 Luglio 2017. Il tuo futuro ti aspetta!