Perché integrare nei processi educativi l’uso dello storytelling e dello storymapping digitale?

Potenziare le competenze comunicative e digitali può essere l’arma vincente per prevenire l’abbandono scolastico precoce: ecco perché proponiamo ai giovani che abbandonano precocemente gli studi un corso di formazione organizzato a Palermo, nell’ambito del progetto Tell Your Story. 

Quando?

La formazione si terrà dal 19 al 23 Febbraio 2018, dalle 14:00 alle 17:00. 

Dove?

Presso la sede del CESIE, in via Roma 94, Palermo. 

Quali saranno le attività proposte?

Durante gli incontri, tra 15 e 20 ragazzi condivideranno aneddoti e storie per parlare di ciò che li ha spinti ad abbandonare il proprio percorso scolastico e delle conseguenze scaturite da questa loro decisione. Essi, inoltre, si scambieranno storie e mappe digitali prodotte nel corso del progetto e lavoreranno insieme alla produzione di contenuti digitali.

Alla fine, otterranno un certificato ufficiale e ci sarà la possibilità di condividere le loro Story maps digitali con gli altri giovani di Austria, Regno Unito, Francia, Slovenia e Italia.

Quanto costa partecipare al corso di formazione?

La partecipazione al corso di formazione è totalmente gratuita. 

Come partecipare?

Se sei interessato/a a partecipare al corso di formazione, contatta Caroline Dickinson: caroline.dickinson@cesie.org.  

A proposito di Tell Your Story

Tell Your Story è finanziato dal Programma Erasmus+, Azione Chiave 2 – Partenariati strategici settore Educazione degli adulti e ha lo scopo di sperimentare l’uso dello storytelling  e dello story mapping  digitale in ambito educativo per contrastare l’abbandono scolastico.

Il partenariato del progetto si compone di sei organizzazioni:

Per maggiori informazioni sul progetto, visita il sito www.tellyourstorymap.eu.