Il CESIE ha il piacere d’invitarvi alla Conferenza finale del progetto POLYGOT che si terrà il 31 Agosto, ore 15:30, presso il CESIE via Roma, 94.

Come si può promuovere il bilinguismo in età infantile? Quali strumenti possono supportare l’insegnamento di una seconda lingua a bambini da parte di genitori ed educatori?

Il progetto POLYGLOT ha provato a rispondere a queste domande sviluppando delle risorse interattive e delle guide per genitori ed educatori di bambini da 0 a 6 anni.

Tra le risorse che verranno divulgate durante l’evento finale vi sono due corsi online gratuiti per promuovere l’apprendimento delle lingue all’asilo e in famiglia. I corsi permettono di apprendere nuove metodologie basate sulle Risorse Educative Aperte (OER), le quali permettono l’apprendimento di una lingua da parte del bambino in modo ludico e interattivo.

Conferenza finale del progetto POLYGLOT

Promuovere il bilinguismo in età infantile tramite le Risorse Educative Aperte

Giovedì 31 Agosto 2017| ore 15.30
CESIE – via Roma, 94

 

Programma:

  • 15:30 Benvenuto
  • 16:00 Presentazione del progetto e dei risultati
  • 16:30 Presentazione dei corsi online gratuiti per genitori ed educatori
  • 17:30 Navigazione nei corsi online e simulazione delle OER
  • 18:30 Aperitivo

POLYGLOT – Multilingual education in preschool age è un progetto della durata di 3 anni cofinanziato dal Programma Erasmus+ | Azione Chiave 2 – Partenariati strategici nel settore dell’educazione scolastica, volto a promuovere l’apprendimento delle lingue fin dall’età prescolare attraverso l’utilizzo delle risorse educative aperte su dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Il progetto vede coinvolti i seguenti partner:

Seguite gli aggiornamenti di POLYGLOT sulla nostra pagina Facebook o su polyglot.expert.

Per partecipare, contattate giovanni.barbieri@cesie.org.