Nuove competenze nel settore sociale con lo SVE a Barcellona

7 agosto 2018 | Get involved

Vuoi acquisire nuove competenze nel campo dell’assistenza sociale?

Vuoi vivere una meravigliosa esperienza a Barcellona con il Servizio Volontario Europeo?

 Cerchiamo un volontario italiano o residente in Italia, di età compresa tra i 18 e i 30 anni per 10 mesi di Servizio Volontario Europeo da ottobre 2018 a luglio 2019 a Santa Coloma de Gramenet (Barcellona).

L’Associazione Mundus che ospita il progetto è un’organizzazione che gestisce le opportunità di mobilità per i giovani e promuove il volontariato, l’istruzione, l’apprendimento interculturale e l’educazione non formale nella comunità locale.

Località per il servizio volontario:

  • Centro Rialles Obert (Santa Coloma de Gramenet): Questo centro giovanile offre diverse attività, laboratori e attenzione sociale per bambini a rischio di esclusione. Il volontario aiuterà gli operatori giovanili a sviluppare diverse attività in modo creativo e innovativo.
  • Centro Moises Obert (Santa Coloma): Questo centro offre anche diverse attività, laboratori e attenzione sociale per giovani e bambini a rischio di esclusione. In questo caso, sono alla ricerca di qualcuno che ha o vuole avere esperienza nel lavoro sociale. Il volontario aiuterà gli operatori sociali e giovanili a svolgere le attività quotidiane e workshop del Moises Centre Obert.

A seconda del profilo del volontario, essi aiuteranno in diversi compiti relativi alle attività per giovani e bambini con minori opportunità.

Profilo dei candidati

  • Giovani volontari (18-30 anni)
  • In grado di comunicare in spagnolo (inglese extra)
  • Persona motivata, socievole, creativa, autosufficiente.

Coperture

  •  Assicurazione
  • Corso di lingua (in aula o online, Spagnolo/Catalano).
  • Trasporto locale, se necessario per i volontari.

Come partecipare e diventare volontario

Invia il tuo curriculum e una lettera motivazionale in inglese entro il 24 agosto 2018 all’indirizzo: sve@cesie.org.

Informazioni per il Volontario

Sede: Santa Coloma de Gramenet (Barcellona) o Barcellona città (Spagna)

Associazione Ospitante: Associazione Mundus

Periodo: ottobre 2018-luglio 2019 (10 mesi)

Alloggio: appartamento a Sant Andreu (Barcellona) si può condividere la camera da letto con altri volontari dello stesso sesso.

Pocketmoney e foodmoney: 250€ circa.

Spese di viaggio: biglietto di viaggio andata/ritorno coperto dal programma Erasmus+ (fino ai limiti fissati dal calcolatore delle distanze presente nella guida Erasmus+)

Cos’è il Servizio Volontario Europeo

Lo SVE (Servizio Volontario Europeo) è un programma di volontariato internazionale finanziato dall’Unione Europea che permette a tutti i giovani residenti in Europa, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa, nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi.

Vuoi avere maggiori informazioni sul Servizio Volontario Europeo?

Scopri le altre opportunità!