Vuoi vivere una nuova esperienza all’insegna dello sport?
Vuoi conoscere altri ragazzi e metterti in gioco nei prossimi mesi?

Sono aperte le iscrizioni per le attività sportive ed educative del progetto MATCH rivolte ragazzi e ragazze che vivono a Palermo.

Da metà aprile inizieranno gli incontri (circa 2 giorni a settimana) che vedranno i partecipanti coinvolti in tornei, allenamenti e giochi sportivi!

Il progetto mira a incoraggiare una maggiore partecipazione di giovani autoctoni e con background migratorio alle attività sportive, al fine di creare un dialogo costruttivo tra i diversi gruppi sociali.

Crediamo che lo sport possa essere uno strumento fondamentale per creare un’interazione tra le diverse realtà della società in cui viviamo, per formare una comunità più aperta all’incontro e al dialogo.

Come diceva Pierre De Coubertin: “Per ogni individuo, lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore”.

Durante le attività sportive, parteciperemo agli incontri sportivi promossi da MEDITERRANEO ANTIRAZZISTA, un’importante manifestazione sportiva e culturale che promuove le relazioni interculturali tra gli abitanti della città di Palermo.

Le attività sportive si svolgeranno in spazi pubblici prima abbandonati e adesso recuperati! 

Per partecipare compila questo form e invia una mail al seguente indirizzo Giovanni Barbieri – giovanni.barbieri@cesie.org.

Sport, recupero di spazi pubblici abbandonati e antirazzismo…che aspetti ad iscriverti?!

Queste attività si inseriscono all’interno di MATCH – Enhance social inclusion and equal opportunities, co-finanziato dal programma Erasmus+, Partenariati di Collaborazione nel campo dello Sport.

Il partenariato del progetto coinvolge 7 organizzazioni:

Per maggiori informazioni sul progetto, contatta Giovanni Barbieri – giovanni.barbieri@cesie.org