Vorresti migliorare le tue competenze, imparare nuove metodologie d’educazione non-formale?
Vorresti supportare i giovani attraverso attività culturali e di volontariato?

Stiamo cercando operatori giovanili, educatori o assistenti sociali e chiunque sia interessato al lavoro con i giovani svantaggiati e i giovani migranti per un corso di formazione a Palermo, nell’ambito del progetto europeo In&Out.

Quando?

Dal 19 al 24 Marzo 2018.

 

Dove?

CESIE, via Roma 94, Palermo.

 

Quali saranno le attività proposte?

Durante il corso di formazione, gli operatori giovanili provenienti dalle Antille Francesi, Italia, Spagna e Svezia scopriranno come promuovere l’integrazione di giovani svantaggiati e giovani migranti in Europa attraverso:

  • buone pratiche di educazione non formale,
  • attività educative interculturali ed artistiche,
  • nuove metodologie.

Le sessioni saranno condotte tramite metodologie innovative come la Maieutica Reciproca, lo street dance, l’arte, la Biblioteca Vivente e lo storytelling.

Se sei interessato a lavorare in ambienti interculturali e vorresti scambiare idee ed esperienze, invia subito la tua candidatura!

La partecipazione al corso di formazione è totalmente gratuita. Alla fine del corso, verrà rilasciato un certificato europeo di partecipazione.

Come partecipare?

Se sei interessata/o a partecipare al corso di formazione, invia un CV e breve lettera di motivazione a Julia Isasi –  julia.isasi@cesie.org entro il 12 marzo 2018.

 

A proposito di In&Out

In&Out – Boosting disadvantaged youth and migrant integration through cultural and volunteering activities è un progetto biennale cofinanziato dal programma Erasmus+, Key Action 2 – Partnership strategiche nell’ambito della gioventù e riunisce partner provenienti da 4 paesi:

Per rimanere aggiornato di tutte le novità del progetto vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook.

Per ulteriori informazioni sul progetto contattare Julia Isasi: julia.isasi@cesie.org.