Arte e attività ludiche con i bambini: SVE Follow the wind

9 aprile 2018 | Get involved

Vorresti vivere un’esperienza unica di condivisione e acquisire competenze nel campo dell’educazione?

Cerchiamo due giovani italiani – o con residenza in Italia – tra i 18 e i 30 anni per un’esperienza di volontariato nella regione transdanubiana della contea di Veszprém, non lontano da Budapest (Ungheria).

L’associazione ospitante sarà Fekete Sereg Youth Association, associazione giovanile con numerosissime esperienze nell’ambito del programma Erasmus+.

Il progetto di volontariato europeo Follow the wind durerà due mesi, esattamente dal 1 maggio 2018 al 31 giugno 2018 e prevede il coinvolgimento complessivo di 12 volontari provenienti dall’Austria, Estonia, Finlandia, Italia, Regno Unito, Romania e Portogallo.

I volontari supporteranno lo staff della scuola materna locale nelle mansioni giornaliere logistiche – come la preparazione della colazione, il cambio abiti – così come nelle attività ludico-educative artistiche e culturali.

Inoltre, i volontari potranno acquisire nozioni sulla fotografia, grafica e gestione dei social media per supportare l’associazione ospitante nell’ambito dei progetti già in corso di svolgimento.

Come partecipare?

Per candidarti, invia una lettera motivazione e il tuo cv in italiano o inglese all’indirizzo a sve@cesie.org entro il 18 aprile 2018.

Informazioni per il Volontario

Sede: MesevarVeszprém, Ungheria

Associazione OspitanteFekete Sereg Youth Association

Durata: 2 mesi (30 ore/5 giorni settimanali)

Quando: 1 maggio 2018 –  30 giugno 2018

Vitto e alloggio: Coperti da food money e pocket money. L’alloggio sarà nella residenza dei volontari presso l’associazione d’accoglienza.

Costo del viaggio: Coperto fino a 275 euro

Cos’è il Servizio Volontario Europeo

Lo SVE (Servizio Volontario Europeo) è un programma di volontariato internazionale finanziato dall’Unione Europea che permette a tutti i giovani residenti in Europa, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa, nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi.

Vuoi avere maggiori informazioni sul Servizio Volontario Europeo?

Scopri le altre opportunità!