Acquisisci nuove competenze professionali con evs CARE in Galles

22 maggio 2018 | Get involved

Vuoi aumentare le tue possibilità di trovare lavoro e acquisire nuove competenze professionali con un’esperienza all’estero?

Siamo alla ricerca di un giovane italiano per il progetto di volontariato europeo CARE – Community Activities and Rewarding Experiences a Cardiff, promosso dal Programma Erasmus+.

Il progetto vuole promuovere l’inclusione sociale dei giovani svantaggiati, la diversità europea ed incoraggiare la gioventù locale ad incontrarsi con coetanei europei per condividere valori comuni.

Questo progetto di mobilità offre l’opportunità di vivere un’esperienza di crescita all’estero ed è focalizzato sul potenziamento delle competenze chiave e trasversali del volontario.

Le attività in cui il volontario sarà coinvolto sono le seguenti:

  • Supporto nella preparazione e implementazione di corsi di formazione: preparazione pre-partenza dei partecipanti di progetti di mobilità
  • Coinvolgimento della comunità locale: ricerca di potenziali partecipanti per i laboratori culturali e linguistici
  • Curare la visibilità e la comunicazione dei workshop locali in modo da aumentare il numero di fruitori.
  • Supporto nell’implementazione delle attività di piccoli progetti locali, diretti per esempio alla promozione della salute stile di vita salutare nei posti di lavoro

Il volontario svilupperà anche competenze sociali e amplierà le sue conoscenze nel campo dell’educazione non formale e nel lavoro di gruppo. Inoltre acquisirà conoscenza sui programmi Europei essendo coinvolto nell’implementazione e nella gestione dei progetti sotto la supervisione di un tutor.

Come partecipare?

Per candidarti, invia una lettera motivazione e il tuo cv in inglese all’indirizzo a sve@cesie.org.

Informazioni per il Volontario

Sede: Cardiff (Galles, Regno Unito)

Associazione Ospitante: Language Academy Wales

Durata: 2 mesi

Quando: dall’1 luglio al 31 agosto 2018

Vitto e alloggio: ospitati in famiglia che fornirà una stanza singola e i pasti

Pocket money: : all’inizio di ogni mese €140 di pocket money per coprire le spese personali.

Costo del viaggio: Il biglietto aereo di andata e ritorno è coperto dal Progetto fino ad un limite di  €275 euro.

Cos’è il Servizio Volontario Europeo

Lo SVE (Servizio Volontario Europeo) è un programma di volontariato internazionale finanziato dall’Unione Europea che permette a tutti i giovani residenti in Europa, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, di svolgere un’esperienza di volontariato internazionale presso un’organizzazione o un ente pubblico in Europa, nei Paesi dell’area Euromediterranea e del Caucaso per un periodo che va dalle 2 settimane ai 12 mesi.

Vuoi avere maggiori informazioni sul Servizio Volontario Europeo?

Scopri le altre opportunità!