Nuova opportunità SVE in Kenya con partenza immediata. Il CESIE sta cercando 1 ragazzo/a italiano/a dai 18 ai 30 anni per un’esperienza internazionale della durata di 5 mesi.

Questa esperienza di mobilità si inserisce all’interno del progetto MPV-Moving People in Volunteering (Erasmus +, azione chiave 2, Sviluppo delle capacità nel settore della gioventù) che mira a  rafforzare lo scambio di esperienze e buone pratiche sulla gestione di volontari, offrendo strumenti e metodi innovativi per lavorare con i giovani e a sviluppare le conoscenze e le competenze dei giovani coinvolgendoli in esperienze di mobilità.

  • Il volontario presterà servizio presso l’associazione VACK (Nairobi) e supporterà le attività esterne nei villaggi vicini
  • Il volontario dovrà essere flessibile, responsabile e facilmente adattabile ai contesti nuovi e alle diverse culture
  • Il volontario organizzerà attività di formazione e sportive anche per bambini delle scuole locali
  • Il volontario alloggerà presso famiglie del luogo
  • Il volontario deve possedere un buon livello di inglese

Il volontario organizzerà 3 attività/workshop locali con giovani su:

  • Volontariato come strumento per l’empowerment e l’inclusione sociale
  • Consapevolezza della diversità e promozione del dialogo interculturale
  • Incoraggiare i giovani a partecipare alla vita democratica e alla società

Costi coperti dal progetto

I costi di vitto, alloggio, trasporti locali, visto (fino a 200 euro), vaccino contro la febbre gialla (fino a 150 euro) ed assicurazione medica sono coperti dal progetto; inoltre i volontari riceveranno ogni mese un pocket money per le spese personali aggiuntive. I costi di viaggio (andata/ritorno) sono coperti fino ad un massimo di 820 euro. Ad inizio SVE, il volontario seguirà un corso di lingua locale.

Il volontario deve essere in possesso di passaporto in corso di validità.

Se sei interessato e hai una forte motivazione invia CV e lettera motivazionale in inglese a daria.labarbera@cesie.org entro il 19 Febbraio 2017.