REPLACE 2 – Newsletter

header-nl-replace2

La Newsletter è uno dei prodotti principali del progetto. I temi trattati nella Newsletter sono 11 e narrano le attività e gli eventi più rilevanti che si sono svolti in due anni di progetto nei paesi partner.

Sotto sono elencati i temi uno per uno per aiutare il lettore a fare una scelta mirata e semplice.


Tema 1: L’inizio del progetto Replace 2 con il primo incontro dei partners più altri articoli riguardanti le Mutilazioni Genitali Femminili e le attività sviluppate dai partners.


Tema 2: il primo advisory meeting e altri articoli riguardanti le Mutilazioni Genitali Femminili e le attività sviluppate dai partners.


Tema 3: REPLACE 2 partecipa al 8° Forum Europeo dei Diritti dell’Infanzia e altri articoli sul lavoro dei partner per l’eliminazione delle MGF in Europa.


Tema 4: Questo numero copre le attività dei partner per la Giornata di Tolleranza Zero verso la MGF e informazione sulla conferenza a Londra ad aprile 2014 chiamata ‘Prevenire o Perseguire? Il cambiamento comportamentale come strumento per affrontare la MGF nell’UE’.


Tema 5: Il quinto numero della newsletter è focalizzato sulla conferenza ‘Prevenire o Perseguire? Il cambiamento comportamentale come strumento per affrontare la MGF nell’UE’, realizzata presso il Campus di Londra dell’Università di Coventry, il 11 aprile 2014.


Tema 6: Questo numero tratta l’esperienza di condurre la Ricerca basata sulla Comunità riguardo alle Mutilazioni Genitali Femminili in Italia, Spagna e Portogallo.


Tema 7: Il Community engagement e il Behaviour change: le esperienze in UK e nei Paesi Bassi sono il tema principale di questa newsletter. Inoltre è narrato un riassunto dei risultati dallo studio “ Mutilazioni Genitali Femminili nell’Unione Europea e in Croazia” (EIGE 2013) presentato da Els Leye (Centro Internazionale di Salute Riproduttiva all’Università di Ghent).


Tema 8: In occasione della Giornata sulla Tolleranza Zero per le Mutilazioni Genitali Femminili, questa newsletter presenta una panoramica degli ultimi sviluppi legislativi riguardanti le MGF in Italia, Inghilterra, Spagna e Portogallo.

Guarda HTML
Scarica PDF – EN


Tema 9: In questo numero sono trattati i risultati della ricerca partecipatoria basata sulla comunità riguardo alle MGF.


Tema 10: Lo sviluppo dei workshop tra le comunità: racconti degli interventi nei Paesi Bassi, Spagna, Portogallo e Italia.


Tema 11: Conferenza Finale a Bruxelles e presentazione del Toolkit e del Manuale di Comunità presso il Parlamento Europeo.


Target: Esperti e comunità impegnati in abolire la pratica delle Mutilazioni Genitali Femminili