FAQ

  1. Il CESIE, di che si tratta?
  2. Cosa offre il CESIE?
  3. Da giovane cittadino, vorrei candidarmi per un periodo di tirocinio nella sede operativa del CESIE [in Project Management internazionale o locale, in Office Management, Traduzione e Interpretazione, Comunicazione e nuovi media, di mobilitò internazionale], a chi rivolgermi?
  4. Vorrei svolgere un’esperienza d’apprendimento di mobilità all’estero [Scambi Giovanili, Corsi di formazione, Servizio Volontario Europeo a breve o lungo termine] , come fare?
  5. Da imprenditore [principiante o esperto], come posso beneficiare di esperienze di interscambio professionale?
  6. Sono un docente scolastico, il mio istituto vorrebbe aprirsi a nuovi metodi di insegnamento e apprendimento per integrare gli approcci “whole-school” adottati nell’UE nel nostro contesto locale, che risorse ci mette a disposizione il CESIE?
  7. Lavoro presso un Centro di formazione professionale continua, vorremmo individuare metodologie innovative volte a favorire l’ingresso nel mercato del lavoro, per l’aggiornamento e consolidamento delle competenze professionali del nostro gruppo di riferimento, il CESIE che propone?
  8. Rappresento un’Autorità pubblica, che esperienza ha il CESIE nel consolidare la cooperazione con gli enti pubblici a tutti i livelli, per garantire la sostenibilità dei propri Studi e Iniziative?
  9. Io e la mia organizzazione vorremmo far parte del Network CESIE, come fare?
  10. Quali sono momentaneamente le opportunità di finanziamento europee disponibili per educazione, gioventù, sport, cittadinanza e ricerca?
  11. Abbiamo un interessante proposta/idea progettuale da condividere in vista di un bando aperto della CE, chi posso contattare al CESIE?
  12. Di che tipo di riconoscimento formale gode il CESIE, per quindi essere ammissibile come ente di accreditamento, certificazione e/o di qualificazione?
  13. Sono curios@ delle storie e testimonianze di altri giovani, dove posso saperne di più per ispirarmi e motivarmi?
  14. Vorrei saperne di più sulle attività del CESIE in altri continenti, dove trovare le info?
  15. Sto cercando materiale descrittivo, formativo, didattico con focus su varie metodologie educative come accedere al vostro archivio?
  16. Quali sono le principali aree di ricerca e temi di interesse del CESIE?
  17. Sono interessat@ alle attività di uno dei dipartimenti del CESIE e sulle metodologie educative applicate, per saperne di più?
  18. Mi piacerebbe essere sempre aggiornat@ su attività e opportunità del CESIE, come rimanere in contatto?
  19. Come essere ‘social’ con CESIE? Facebook, Twitter, Youtube.
  20. Sono interessat@ alle vostre attività con particolare attenzione a gruppi di riferimento e/o a argomenti specifici, come filtrare i miei interessi?