11 giugno 2015

AAA Cercasi - Dottorandi e dottori di ricerca per SCIENT!

Internazionalizzazione dell'istruzione superiore: sviluppare linee guida politiche e risorse per staff

Sei un dottorando o un dottore di ricerca STEM
che ha terminato gli studi fino a 5 anni fa?

Allora stiamo cercando proprio te!

 

REPES: visita studio in Spagna

Dal 12 al 15 maggio 2015, i partner del progetto “Raising the Rights of Elderly People and Elderly care Services to the EU Standards” si sono incontrati a Girona (Spagna) dove ha avuto luogo una seconda visita studio.

Addio allo storico Casarrubea. Il ricordo di Amico Dolci

Il CESIE esprime il proprio dolore per la scomparsa dello storico Giuseppe Casarrubea, che si è spento a Partinico l'8 giugno scorso, all'età di 69 anni. Così lo ricorda Amico Dolci, Presidente del Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci.

VALLEY – Empowerment dei giovani attraverso il volontariato

Il kick-off meeting del progetto VALLEY – Validation System in Lifelong Learning Experiences of Youth Volunteering ha avuto luogo l’11 e il 12 Maggio a Göttingen, in Germania.


Education for (E)U: un proficuo incontro tra insegnanti svedesi ed italiani

Dal 22 al 27 Marzo 2015 un gruppo di quattro professori svedesi ha partecipato al progetto di mobilità "Education for (E)U", finanziato dal programma Erasmus+ – Mobility of learners and staff, con l'obiettivo di osservare docenti locali in opera, per conoscere i loro metodi di insegnamento e di comunicazione con i propri alunni.

SENSE - Social Entrepreneurship & Social media for youth employability a Palermo

Il TC "SENSE Social Entrepreneurship & Social media for youth employability", è corso di formazione di 8 giorni che si svolgerà a Baida, Palermo, dal 6 al 14 giugno 2015. Il TC SENSE mira a dare ispirazione, strumenti e nuove metodologie per i giovani lavoratori.


MOBILE – Evento pubblico per i diversi attori coinvolti in progetti di mobilità

Durante il quarto meeting transnazionale del progetto MOBILE – MOBility In Learning in Europe (Grundtvig Multilaterale nell'ambito del programma per l'apprendimento permanente), giorno 5 maggio 2015, è stato organizzato a Palermo dal CESIE, un evento pubblico, presso gli spazi del co-working MoltiVolti.


MOBILE – Incontro tra i partner e primo tirocinio internazionale per studenti a Palermo

Il 4 e 5 maggio si è svolto a Palermo, nella sede del CESIE il 4° meeting transnazionale del progetto MOBILE – MOBility In Learning in Europe (Grundtvig Multilaterale nell'ambito del programma per l'apprendimento permanente). 8 partners da diversi Paesi Europei.

Disabilità & volontariato: un progetto SVE in Grecia

Il CESIE inizia le selezioni di 1 volontario per "More: Many Opportunities Real Equality", progetto SVE rivolto a giovani italiani (dai 18 ai 30 anni).

We do not want to be addicts: un interessante scambio giovanile in Turchia

Dal 20 al 26 Luglio alcuni giovani saranno coinvolti in uno scambio giovanile in uno dei distretti della provincia di Amasya, in Turchia (Gümüşhacıköy). Verranno organizzate diverse attività riguardo la droga e i suoi effetti negativi per aumentare la consapevolezza su questo fenomeno abbastanza diffuso ormai a livello mondiale.


Scambio in Svezia: un dialogo costruttivo sull'occupazione giovanile

Al giorno d’oggi, l’occupazione giovanile è un argomento che interessa la vita di ognuno di noi. Questo scambio sarà un’occasione per condividere le tue esperienze riguardo la disoccupazione con altri giovani provenienti da Turchia, Svezia, Estonia, Cipro, Romania , Grecia e Slovacchia in modo da promuovere un dialogo costruttivo pensando a soluzioni innovative!

GOAL-GO for an Active Life! Condivisione di culture attraverso lo sport

Ti piacerebbe trascorrere le vacanze estive insieme a giovani provenienti da tutta Europa imparando nuove competenze su sport, regole e fair play? Dal 6 al 14 Luglio giovani provenienti da Italia, Germania, Polonia e Irlanda saranno coinvolti in uno scambio giovanile in una città vicino Berlino. Verranno organizzati molti training relativi allo sport, come, calcio, nuoto, tennis da tavolo, beach-volley e altri giochi.

 

CESIE
CESIE
Via Roma, 94 - 90133, Palermo, Italy
Tel: +39 091 61 64 224 / Fax: +39 091 62 30 849
www.cesie.org