HEALTH POINTS: Strumenti innovativi per l’educazione, prevenzione e promozione della salute

29 giugno 2018 | Adulti, Notizie

Quali strumenti possono essere sviluppati al fine di avvicinare i giovani all’educazione alla salute?

È possibile aumentare la prevenzione alla salute tramite il gioco?

Si è svolto ad Aarhus (Danimarca), dal 14 al 15 Giugno, il secondo incontro dei partner del progetto Health Points, il quale ha provato a rispondere a queste domande.

Durante l’incontro sono stati presentati i risultati preliminari della ricerca che supporterà la metodologia e la creazione pratica del learning game del progetto Health Points. A tal proposito, sono stati attentamente studiati i diversi strumenti online che possono supportare la creazione di un gioco sulla prevenzione alla salute.

Tutti i risultati del progetto saranno presto disponibili sul sito healthpoints.eu.

Le prossime attività del consorzio europeo riguarderanno la preparazione del programma di formazione per trainers, tutors ed educatori, con la formazione in Austria nei primi mesi del 2019.

 

 

Sul progetto

Health Points – A game based approach for Health Promotion è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus +, Partenariati Strategici per l’educazione degli adulti.

Il progetto ha lo scopo di promuovere un approccio educativo basato sul gioco e fornire un accesso innovativo alle informazioni sulla prevenzione della salute e l’educazione per i giovani adulti svantaggiati.

Partner

Il consorzio si compone dei seguenti partner europei:

Per ulteriori informazioni

Leggi la scheda progetto.

Visita la pagina web healthpoints.eu.

Contatta Giovanni Barbieri, giovanni.barbieri@cesie.org.